BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO ANNO SCOLASTICO 2023/2024 ” PROGRAMMA IOSTUDIO “

Dettagli della notizia

Borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di II grado anno scolastico 2023/2024 " PROGRAMMA IOSTUDIO "

Data:

21 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con deliberazione di Giunta Regionale n. 155 del 28 febbraio 2024 la Regione Abruzzo ha definito le procedure per la formazione, da parte dei comuni abruzzesi, degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’anno scolastico 2023-2024 a favore degli alunni frequentanti le scuole secondarie di II grado (D.M. n. 254/2023).

Il contributo, pari a € 150,00, sarà erogato direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Il comune di Barete ha il solo compito di acquisire le istanze, valutarne l’ammissibilità e trasmettere l’elenco dei potenziali idonei al Dipartimento Lavoro -Sociale della Regione Abruzzo.

REQUISITI

• residenza nel Comune di Barete;
  • frequenza della scuola secondaria di II grado statale o paritaria per l’anno scolastico 2023/2024;
  • attestazione ISEE, in corso di validità alla data di presentazione della domanda, del valore non superiore ad € 10.000,00 (l’Isee richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni);
  • non è richiesto alcun requisito di merito

MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il modello di domanda è reperibile presso:

La domanda per il rimborso libri di testo deve essere presentata entro il 8 APRILE 2024, termine perentorio. Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale data.

Ufficio Anagrafe

Piazza del Duomo 1, 67010 Barete LAquila

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 13:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!