Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/1-2-barete_1.png
Sei qui: HOME » News » ATTIVAZIONE ISOLA ECOLOGICA PER CONFERIMENTO RSU

ATTIVAZIONE ISOLA ECOLOGICA PER CONFERIMENTO RSU

Ambiente e rifiuti

29/07/2020

Si porta a conoscenza di tutti i Cittadini che in data 30 luglio 2020 verrà attivata l’ISOLA ECOLOGICA ubicata nella frazione di Teora, in prossimità dell’incrocio tra la Strada Provinciale e via L’Aquila.

L’uso dell’isola ecologica è rivolto esclusivamente agli utenti del cosiddetto “turismo di fine settimana” e NON AGLI UTENTI DOMICILIATI IN QUESTO COMUNE che continueranno ad usufruire del servizio di raccolta rifiuti porta a porta. 

La postazione è accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 mediante l’utilizzo della tessera a banda magnetica ed è dotata di sistema di apertura automatizzato. Per conferire è sufficiente strisciare la tessera nell’apposito lettore posto nella parte anteriore, sfiorare con la mano un qualsiasi sensore posto sotto lo sportello e depositare il rifiuto utilizzando lo sportello dedicato. Lo sportello si chiuderà automaticamente e segnalerà in via telematica ciascun conferimento collegato al proprietario dell’immobile.

Si comunica, inoltre, che l’isola è dotata di sistema di videosorveglianza  al fine di evitare atti di vandalismo e di abbandono di rifiuti in prossimità dell’area della stazione ecologica.

Si confida nella sensibilità degli utenti a fare un uso corretto dell’isola ecologica prestando particolare attenzione a differenziare correttamente i rifiuti conferiti.

Per il ritiro della tessera, necessaria all’utilizzo dell’isola, il Comune resta aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00 previa prenotazione telefonica. I richiedenti dovranno esibire un documento di riconoscimento e l’ultima ricevuta di pagamento della TARI.

AVVISO